Impiantistica civile e industriale

La scelta degli impianti in un progetto di ristrutturazione di una casa o di un’azienda è fondamentale, con il nostro servizio chiavi in mano ti aiuteremo nella scelta più adatta alle tue esigenze con una garanzia di lunga durata.

L’esperienza dei nostri esperti ci permettono di garantire lo svolgimento dei lavori a regola d’arte senza il rischio di incorrere in errori o problemi nel lungo periodo.

Infatti le problematiche legate alla cattiva scelta o messa in opera degli impianti possono essere moltissime con conseguenze davvero gravi, sia per gli impianti stessi sia per gli eventuali danni che potrebbero causare (allagamenti, umidità, muffa ma anche danneggiamento di elettrodomestici, arredi ecc.)

Con il nostro servizio ci impegnano a garantire la qualità degli impianti forniti e del lavoro realizzato dai nostri esperti, con noi puoi dormire sonni tranquilli per anni!

Vuoi conoscere gli impianti che rientrano nel servizio chiavi in mano?

Ecco una breve lista dei più comuni.

 

  • Impianti elettrici sia civili che industriali. Centraline di nuova generazione, interruttori differenziali, linee separate in base alle zone dell’abitazione o ad altre esigenze del cliente, interruttore di emergenza e sfilabilità dei cavi, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono un impianto di qualità.
  • Impianti idraulici di carico e di scarico. In questo caso le colonne montanti verticali sono quelle principali e fatte con tubi dalla sezione più ampia, che possono essere in acciaio zincato, in rame o in pvc. Mentre le tubazioni orizzontali di piano possono essere in rame, rivestito in materiale plastico, o in pvc.
  • Impianti di scarico fognature. È essenziale che siano realizzati alla perfezione per evitare la spiacevole seccatura di disgustosi intasamenti, con le prevedibili, maleodoranti conseguenze.
  • Impianti di accumulo acque piovane. Utili a recuperare le acque piovane sia per uso irriguo che per uso domestico, quando opportunamente filtrate e ripulite.
  • Impianti termici. Di questa categoria fanno parte sia i classici impianti con caloriferi verticali a parete, sia quelli, più moderni ed efficienti, con le tubazioni installate sotto al pavimento. È possibile inoltre che questi impianti abbiano la duplice funzione (ovvero sia di riscaldamento che di raffreddamento).
  • Impianti di condizionamento e riscaldamento acqua a pompa di calore. Le pompe di calore possono essere sfruttate per diversi scopi. Esse acquistano calore dall’ambiente esterno per cederlo, tramite i terminali, all’abitazione.

 

Se nella lista non trovi l’impianto di cui hai bisogno non preoccuparti perché si tratta di una sintesi. Contattaci per trovare insieme la soluzione adatta a te.